Privacy Policy
 

Contributi per l’industria – Anno 2020

Contributi per l’industria – Anno 2020

Nuovi contributi e agevolazioni.

Cambia il profilo degli incentivi alle imprese. Investimenti e acquisto macchinari.  La Manovra 2020 abbandona super e iper ammortamento e li sostituisce con un nuovo, e più conveniente, credito d’imposta.

TUTTI GLI INCENTIVI 2020 – Scarica il PDF

La Legge di Bilancio recentemente approvata riforma integralmente il sistemi degli incentivi fiscali per gli investimenti produttivi.

Le piccole e medie imprese italiane hanno a disposizione nel 2020 strumenti più snelli e convenienti per poter effettuare investimenti in macchinari.

Queste in sintesi le principali novità del nuovo regime di incentivi:

1) Spariscono le misure di iper ammortamento e superammortamento e nasce un unico e conveniente sistema di Credito di Imposta, utilizzabile in compensazione tramite F24;

2) Viene potenziata e rifinanziata la Sabatini;

3) Emerge l’obbligo di inserire nelle fatture dei beni agevolati una specifica dicitura di riferimento alla norma agevolativa e l’obbligo di effettuare una comunicazione al Ministero competente circa l’utilizzo dell’agevolazione.

Quali sono i beneficiari di queste agevolazioni?
Quali attività rientrano negli incentivi?
Quale l’entità del beneficio?

Scarica il documento qui sotto per scoprire tutti i dettagli delle agevolazioni in vigore e calcola la convenienza che potresti avere su un nuovo investimento.

TUTTI GLI INCENTIVI 2020 – Scarica il PDF