Privacy Policy
 

Investire ora conviene, ecco perché

Investire ora conviene, ecco perché

Cogli l’attimo, investi nel tuo futuro

Gli ultimi mesi dell’anno richiedono sempre grande impegno ed attenzione per un’azienda. Da una parte c’è focalizzazione al presente per la chiusura dell’esercizio in corso con la frenesia dei conti, gli incassi dai clienti, la produttività e la pianificazione dei lavori; dall’altra, necessariamente uno sguardo al futuro, con gli obiettivi di miglioramento in termini di produzione e tecnologia.
Proprio a sostegno del futuro delle aziende, questo periodo è ricco di opportunità.

Ci sono infatti importanti agevolazioni in vigore nei vari paesi europei a supporto dell’industria e delle aziende, dei loro investimenti e progetti per raggiungere i traguardi prefissati di crescita.

In Italia, ad esempio, la più rilevante è il credito di imposta al 40% per l’acquisto di beni strumentali nuovi.

Cosa significa concretamente?

Che un macchinario del valore di un milione di euro, costa di fatto all’azienda 600.000€. Proprio così!
L’unico requisito cui fare attenzione per poterne beneficiare è la tempistica: l’investimento deve essere infatti effettuato entro il 31/12/20 oppure prenotato entro il 31/12 con versamento di almeno il 20% dell’importo ed effettuato poi entro il 30/06/2021.

Ma c’è di più!

Per le aziende che si trovano nelle regioni del sud, le agevolazioni sono ulteriormente potenziate. Con il cumulo degli incentivi, si può infatti arrivare fino al recupero dell’85% dell’investimento: questo significa che sulla spesa di un milione l’azienda recupera ben 850.000€!

Per scaricare articolo con maggiori dettagli su come approfittare di questa imperdibile opportunità, clicca qui: bonussudbenistrumentali. Non attendere oltre, questi incentivi saranno validi solo fino a fine anno e non sono previste proroghe.

E’ il momento migliore e più vantaggioso per investire nel futuro della tua azienda!

 



Open chat
Ciao, come posso aiutarti? / Hi, how can I help you?