Privacy Policy
 

Progettazione

Un team di progettisti CAD 3D all'avanguardia

Progettare, per Sipack

Un buon prodotto nasce da un buon progetto. Per questo Sipack pone da sempre particolare attenzione ad una progettazione ottimale, che si avvale sia della competenza e del know-how dei propri progettisti che degli apporti tecnologici più recenti.

Da questa attenzione nascono macchine altamente performanti e in grado di fornire un vantaggio competitivo tangibile a chi le utilizza.

  • Attraverso la maggiore flessibilità dei nostri Casemaker, che realizzano scatole con misure minime e massime più ampie rispetto a quelli della concorrenza
  • Attraverso un risparmio energetico concreto, nato dalla maggiore efficienza delle macchine
  • Attraverso una diminuzione delle problematiche tecniche legate ai macchinari, dei tempi di fermo, degli stop durante la produzione

Progettiamo esclusivamente in CAD tridimensionale

La creazione di progetti tridimensionali regala una vista immediata del macchinario futuro e consente di eseguire simulazioni di tutti i meccanismi e movimenti. Il risultato? La realizzazione, in tempi ridotti, di immagini, animazioni e la possibilità di raccogliere ogni informazione riguardante la macchina ancora prima di costruirla.

Progettiamo con l’obiettivo della massima razionalità ed efficienza

Razionale significa massimo risultato attraverso l’impiego minimo di componenti: eliminare il superfluo, razionalizzare i movimenti e i processi, ottenere macchinari più precisi e durevoli. Tutte le nostre macchine sono il risultato di un lungo processo di studio e ottimizzazione che le rende più efficienti, robuste, semplici da utilizzare.

Progettiamo solo con tecnologia a motori diretti

Perché la tecnologia direct drive (o con motori servo) è la migliore, attualmente, fra quelle disponibili sul mercato. I servomotori presentano moltissimi vantaggi rispetto ai motori meccanici tradizionali fra i quali una maggiore efficienza, precisione, resistenza all'usura e, non ultimo, un maggiore risparmio energetico.

Progettiamo ogni componente in autonomia

Nessuna tecnologia è “di serie” sui macchinari Sipack: ogni componente è sviluppato internamente per integrare al meglio le diverse parti della macchina e ottenere risultati più performanti. La successiva realizzazione e il montaggio si svolgono in parte presso la nostra sede ed in parte presso fornitori selezionati, esclusivamente in Italia.