Privacy Policy
 

Sipack

Tecnologia per il settore converting dal 1996

Chi siamo

Sipack progetta e realizza esclusivamente in Italia macchine per la produzione di scatole in cartone ondulato.

I Casemaker Sipack si distinguono per l’efficienza, la versatilità nelle funzioni, la flessibilità sui formati di lavoro, la durevolezza e la precisione così come gli altri macchinari prodotti: Fustellatori Rotativi, Incollatrici, Printer Slotter, Retrofit come Counter Ejector o Lead Edge Feeder.
La maggior parte dei macchinari sono capaci di coprire l’intera produzione del cliente con una sola linea.

 

L’azienda è orgogliosa di seguire i più alti standard qualitativi in tutte le fasi del lavoro:

 

  • La progettazione avviene esclusivamente internamente all’azienda integrando tecnologie all’avanguardia del settore per offrire un prodotto di alta gamma e pienamente affidabile.
  • Tutti i macchinari sono realizzati in Italia e con materiali di alta qualità per mantenere una perfetta funzionalità nel tempo.
  • L’assistenza post-vendita, attenta e tempestiva, rappresenta un altro punto di forza di Sipack. Le eventuali problematiche vengono risolte attraverso un sistema informatizzato di assistenza a distanza.

Tutto questo nasce da una cultura di dialogo e collaborazione con i clienti che è per Sipack un valore irrinunciabile: il primo spunto per capire le esigenze della clientela, studiare le soluzioni migliori, innovare.

 

 

Originalità e innovazione

In un panorama di mercato sempre più orientato alla standardizzazione, Sipack fa della progettazione interna e della scelta accurata di ogni componente i propri punti di forza. La realizzazione delle macchine Sipack è completamente Made in Italy, per darvi la garanzia di un prodotto di alta gamma.

Le innovazioni più interessanti sul mercato sono inserite tempestivamente all’interno dei progetti; altre sono studiate internamente per migliorare costantemente l’efficacia delle macchine, così da offrire sempre un prodotto all’avanguardia.

  • Sipack è stata fra le prime aziende a realizzare introduttori della tipologia Lead Edge Feeder;
  • la progettazione avviene attraverso sistemi CAD 3D fin dal 2004, con vantaggi sia in termini di efficienza nel disegno delle macchine che di informazione al cliente;
  • già dal 2005 le macchine vengono progettate con motori diretti (o servomotori), una caratteristica presente ormai in tutta la produzione Sipack;
  • l’assistenza sulle macchine vendute viene fornita da remoto attraverso software all’avanguardia e con l’ausilio di un modem dedicato.

La storia

Circa 19.000 mq di superficie, un know-how consolidato e la continua ricerca dell’eccellenza tecnologica: questo è Sipack, oggi.

L’azienda nasce nel gennaio 1996 dai suoi fondatori Simona e Walter Pacioni. Affonda però le radici in una tradizione familiare più lontana: già il padre, Corrado Pacioni, era conosciuto come autorevole esperto nel settore dei macchinari per la lavorazione del cartone ondulato.

Oggi Sipack è sintesi vincente tra la profonda conoscenza tecnica e progettuale di Walter Pacioni e del suo team, il management amministrativo della sorella Simona e un efficiente ufficio di customer service.

Sipack è inoltre una squadra che può contare su procedure di lavoro orientate all’eccellenza, progetti originali sia per i macchinari nel loro complesso che per le singole componenti, una rete di vendita e di assistenza alla propria clientela su scala mondiale.

foto Walter Pacioni

Walter Pacioni

Product Manager
foto Simona Pacioni

Simona Pacioni

CEO
Organigramma aziendale

Ricerca e Sviluppo

Walter Pacioni

Ufficio Tecnico

Mauro Emili

Produzione

Luca Lazzarini

Sviluppo Software

Giovanni Corazzi

Vendite e Ricambi

Daniele Dell’Amico

Fornitori e Logistica

Stefano Cavani

Front Office

Lia Santi

Finanza e Management

Simona Pacioni